E??? difficile spiegare o comunque raccontare del mio approccio al mondo del tatuaggio, è stata una ???crescita??? esattamente come quella biologica, e cioè graduale, lenta ed appagante a livello emozionale. Proverò comunque a descrivere alcune delle fasi che mi hanno portato a questa ricerca interiore della maturità artistica. L???amore per l???analisi introspettiva del carattere delle persone che mi circondavano, è cominciato sin da quando ho memoria; Quasi di pari passo è cominciato il mio interesse alla singolarità degli individui, quella che và oltre le mode oppressive, e quella che ho cercato di interpretare comportandomi in modo naturale, senza inibizioni societarie e senza mai vergognarmi di quello che ero e che volevo mostrare agli altri. Io sono quello che sono, senza quei filtri che vengono imposti dalla moda, dalle persone che ci circondano, dalla società insomma.Raggiunta questa ???maturità personale???, ho cominciato ad avvicinarmi al mondo del tatuaggio quello che, di lì a poco, sarebbe diventato il ???mio??? mondo. Il mio lungo pellegrinaggio alla ricerca del singolo, di quell??? individualità nella gente, mi aveva portato in quel periodo ad Amsterdam, avevo 17 anni e mi trovai a passare di fronte allo studio di Molly.
Senza rendermene conto, avevo già scelto il mio soggetto e mi stavo godendo il mio primo, ???vero??? tattoo ( in uno studio professionale intendo). Ne sarebbero seguiti tanti altri. Su di me hanno lavorato molti artisti quali Hanky Panky, Molly, Rudy Fritsch, Gabriele Donnini, Spenna, Giovanna e Simona, Mallo, Tommaso ,Tom Buglioni, Coge e ovviamente a me stesso ed altri che non voglio citare. I miei primi lavori li ho realizzati quando ancora frequentavo l???Istituto d???Arte, al quale è seguito un lungo periodo di Accademia di Belle Arti di Firenze; ovviamente il mio ???parco cavie??? era composto da amici, che comunque riponevano fiducia nelle mie capacità artistiche e meccaniche, visto che la mia prima macchinetta l???ho fatta da me con discreti risultati (pensate che potrebbe ancora funzionare, dopo più di dieci anni di attività!!). Die Tattoweirung Himmel di Wurtzburg insieme a Friederich settantenne proprietario pieno di esperienze e segreti.Negli ultimi dieci anni ho voluto farmi le ossa anche in altre realtà artistiche, per non fossilizzarmi su un unico stile e dare quindi più sicurezza ai miei futuri clienti nel momento in cui mi sarei deciso al ???grande passo???, uno studio tutto mio. Lo stile da cui mi ispiro e preferisco più di tutti é l???arte orientale perchè, oltre ad apparire esteticamente suggestiva, non è fine a se stessa ma diventa parte integrante del corpo. Il mio lungo tirocinio mi ha portato a lavorare in molti studi in Italia e all???estero, tra i tanti posso citare l???Aothr Tattoo Studio di Svicolo ,uno dei più vecchi della scena romana (insieme al grande Spenna) e dal quale sono poi stato ???promosso??? in quello più caotico di Tenerife; Finalmente nel 1999 mi sono sentito pronto ad aprire la struttura in cui oggi lavoro.
cIAO!! LEGENDO IL TUO RACCONTO VEDO NOMINARE A sVICOLO DAL QUALE OH MOLTA STIMA ANCHE SE E’ POCO CHE LO CONOSCO E FORSE RIMARRO PER UN PO’ A LAVORARE DA LUI…..FAMMI GLI AUGURI E CHISA’ SE NON CI TROVEREMMO DI PERSONA UN DI …BUONA FORTUNA!!.