Abbiamo deciso di seguire il consiglio di TripLuca e di Andrea (Il Cujo) perciò ci facciamo bucherellare ancora un po’. Siamo quindi tornati a Vasto per vaccinarci per l’epatite A e B, il tifo e meninginococco (un ceppo della meningite). Io mi sono potuto fare i vaccini mentre Valeria no perchè ha la febbre alta da giorni, probabilmente per colpa dell’altro vaccino per la febbre gialla. Comunque tra una settimana potrà farseli anche lei. Prima di partire dovremo fare il richiamo per l’epatite A e B e poi tra sei mesi rifare l’ultimo. Per il tifo no c’è bisogno di fare le punture basta prendere delle medicine per una settimana.
ah ah ah, ma io scherzavo! Non sapete che con tutti quei vaccini vi si scoloriscono i tatuaggi????
(no, non scherzavo, avete fatto bene)
ciao paolo,
penso che farsi tutti quei vaccini nn sia stata una grande idea. La malaria puo’ curarsi con delle pasticche in Africa, cosi come per le altre malattie come il tifo.
Inoltre se viaggiate in zone remote dell’Africa il rischio di incubare qualche “nuovo” virus nn riconosciuto dai vaccini é altissimo.
Io mi sarei fatto solo quello contro la febbre gialla e il meninginococco: buon viaggio!
Ciao Marfho,
inizialmente abbiamo fatto solo la febbre gialla. Poi parlando con un mio amico che vive in Africa da più di due anni ci ha consigliato di fare anche l’epatite A e B, la Meninginococco e il tifo. Per la malaria non faremo la profilassi ma se per caso se ne avremo bisogno ci cureremo con l’Arsucam (nome africano del farmaco contro la malaria). Questa medicina viene prodotta in Marocco e costa un euro.