Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/paolotripmaitrop.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Australia, in autostop da Perth a Cairns – TripMaiTrop

Australia, in autostop da Perth a Cairns

Guarda tutte le foto dell’Australia.
Giorno 10: Ci alziamo presto per andare a veder l’alba e salire su Ayers Rock. Andiamo ai piedi del monte sacro e ci godiamo l’alba stupenda, facciamo qualche foto e ci avviciniamo per salire su Ayers Rock. Ci sono già alcuni turisti che iniziano la sentiero per la vetta del monte che è terribilmente ripido. Nel mezzo del sentiero c’è una catena per aggrapparsi durante la salita e discesa ma nonostante questo è faticosissimo e anche molto pericoloso perchè se cadi ti fermi solo in fondo! Ai piedi del mote ci sono alcune lapidi delle persone che sono morte facendo questa escursione. I personaggi più simpatici e caratteristici sono senz’altro giapponesi che arrivano in grandi gruppi e con dei bei guantini bianchi iniziano la salita. Anche io mi preparo per la salita e dato che ho solo le infradito salgo a piedi nudi che è sicuramente meglio e meno pericoloso. Impieghiamo circa un’oretta per arrivare alla cima da dove ci godiamo un panorama stupendo, facciamo qualche foto e qualche filmato. Davvero bello guardarsi attorno e vedere l’orizzonte senza niente tutto intorno. Iniziamo a ridiscendere e un giapponese sprezzante del pericolo ci sorpassa quasi correndo.
Propongo agli altri ragazzi di andare a vedere Kings Kanion dove io sono già stato e per questo mi improvviso guida. Li porto nei sentieri attraverso Kings Kanion e raggiungiamo una piscina naturale dove ci facciamo un bel bagno rinfrescante. Abbiamo pensato di dormire qui dato che il posto è bellissimo ma siccome non siamo organizzati con acqua e cibo siamo tornati al campeggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.