Guarda tutte le foto dell’Indonesia.
Dopo aver trascorso qualche giorno a Kuta, abbastanza per farci venire la nausea, abbiamo trovato un bel posticino apposta per noi. Ci siamo spostati sulla spiaggia di Balangan, in uno dei bungalows di Jimmy. La spiaggia è piccola ma perfetta ed è subito prima di Dreamland, che è vicinissima a piedi. Per arrivare alla spiaggia di Balangan la strada è abbastanza incasina perchè è piena di buche ed è solo un bene perchè così ci viene pochissima gente. I bungalows sono costruiti su delle palafitte, fatti di legno e paglia. Per dormire spendiamo pochissimo perchè siamo stati “raccomandati” da Jasmine, una couchsurfer indonesiana che abbiamo conosciuto. Lei è davvero in gamba, una ventenne surfista e che di mestiere fa la Dj..insomma una pazza completa! Qui a Balangan stiamo davvero bene, ci addormentiamo con il rumore del mare e la mattina ci svegliamo con un bel bagno, per poi ciondolare tutto il giorno sulla spiaggia. Buon cibo e sole caldo.
La compagnia in più non manca perchè oltre a noi da Jimmy c’è un altro ragazzo italiano, Matteo, e negli altri bungalows ci sono due ragazzi americani e uno svedese. Tutti surfisti ovviamente! Con loro abbiamo fatto una bella mangiata di pesce al villaggio vicino, Jimbaran. Gamberoni, vongole e un dentice rosa a testa..il tutto per poco più di 3 euro! Insomma dopo esserci trasferiti a Balangan ho capito perchè Bali è un paradiso. Oltre al sole e al mare, qui la gente è davvero speciale, ospitale, gentile e tranquilla. Basta poco per potersi integrare con gli indonesiani ed instaurare un buon rapporto e sincero.
Oltre ai ragazzi che vivono sulla spiaggia con noi abbiamo rincontrato Aram, l’armadio super tatuato che ci aveva ospitato a Saigon. Si sta trasferendo a Bali e praticamente stiamo passando quasi tutte le giornate insieme, pranzi e cene. Abbiamo anche incontrato un couchsurfer italiano di nome Jacopo che vive a Bali da 6 anni, abbiamo fatto una bella chiacchierata con lui e ci ha dato un sacco di informazioni utili su come magari progettare di rimanere qua..e la cosa è decisamente allettante!
Oggi ci sposteremo a casa di una ragazza indonesiana, una couchsurfer di nome Tia che ci ospiterà per un paio di giorni. Vive a Jimbaran ed è perfetto perchè è vicino alla spiaggia di Balangan e ad una splendida secret beach dove vanno solo i locali.
Unico neo per ora è il mare che non è sempre pulito perchè siamo nella stagione delle piogge, di notte piove sempre in abbondanza e i fiumi scaricano terra e detriti in mare.
La super turistica Bali non é poi così male…a parte per i poveri turisti.
Vai, vai Tessuto Sociale
Ciao Paolo,
allora come ve la passate?Ho parlato ieri con Andrea,mi diceva che volete sistemarvi a Bali!!!Bella storia!!Fammi sapere vi raggiungo….!!!!C’e un posticino x me?
Vi abbraccio e vi auguro un BUON NATALE (Al caldo!) qui fa un freddo cane!!!
Bacioni a te e Vale,
Walter