Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/paolotripmaitrop.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Capo Verde, Santa Maria – TripMaiTrop

Capo Verde, Santa Maria

Capo Verde-52Guarda tutte le foto di Capo Verde.
Siamo in completo relax, mare, surf e sole, ci voleva proprio dopo tutto lo stress del viaggio lungo la costa. Qui a Sal le spiagge sono meravigliose e l’acqua è splendida. Siamo a due passi dal mare e la mattina presto scendiamo per vedere se ci sono le onde e surfare o per fare il bagno. Dopo avere surfato o aver passato la mattinata in spiaggia torniamo a casa e cuciniamo, si far per dire, per poi tornare al mare nel pomeriggio. Anche fare la spesa qui è davvero proibitivo e quindi i nostri pasti sono a base di riso e fagioli o riso e ceci (rigorosamente in scatola!). Capo Verde Surf-88Santa Maria è molto piccola ma tutte le sere prima di cena facciamo un giretto per il paese e scarichiamo la posta grazie ad un wireless aperto..e per fortuna perché qui internet costa dai 3 ai 6 euro all’ora! Libero e Airton tra pochi giorni andranno in Sardegna per fare la stagione estiva e dato che adesso sono in vacanza andiamo spesso con loro a surfare. Santa Maria è piena zeppa d’italiani, molti bar, ristoranti, negozi e pure una discoteca sono in mano ai nostri compatrioti e fa un po’ impressione sentire parlare italiano per strada. In questi giorni stiamo anche cercando di capire come raggiungere Sao Tomé e chiedendo qua e là ci hanno mandato da un tatuatore italiano che ci ha detto di andare a Espargos dove c’è l’agenzia della TAAG. Lì fanno i biglietti e si occupano anche di richiedere il visto in ambasciata ma siamo andati già due volte a Espargos e anche qui le buone vecchie abitudini del continente si fanno sentire perchè ogni volta che andiamo manca sempre la persona con cui parlare e quindi dovremo ritornarci. Per ora abbiamo lasciato alla TAAG le fotocopie dei nostri passaporti e a metà settimana dovremo tornare per vedere se è tutto a posto per il visto così riusciremo a partire per Sao Tomé.

INSERT_MAP

3 commenti su “Capo Verde, Santa Maria”

  1. paole… non si capisce nel viaggio in corso il percorso che fate… forse dovresti scriverlo in una lista sotto.

  2. Io ho vissuto un anno a Capo Verde,a Santa Maria,insieme con mio marito…mi fa piacere rivederla nelle fotografie,mi manca tanto.E mi ha fatto piacere vedere che hai conosciuto Libero (eravamo “dirimpettai” nella casetta celeste..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.