Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/paolotripmaitrop.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Jakarta – TripMaiTrop

Jakarta

Guarda tutte le foto dell’Indonesia.
Le 30 ore di viaggio per Jakarta, si sono trasformate in 72 perchè il bus di merda che ho preso, oltre a fermarsi ovunque per raccogliere i passanti, ha forato 7 volte. Non so da dove tirassero fuori le gomme da cambiare di continuo. Dopo si sono rotti i freni e siamo rimasti senza benzina. IndonesiaSono morto dalle risate quando l’autista ha detto a tutti nel bus di scendere per spingere.
Abbiamo perso l’olio dal motore che alla fine si è rotto e così via. Tutti questi problemi venivano risolti durante il viaggio, ci si fermava ogni volta, l’autista scendevano dal bus e metteva le mani nel motore. Saldava o martellava, tirava via dei pezzi e ne rimetteva degli altri. Il bus è stra pieno e vengono messe sedie extra di plastica nel corridoio. Già è scomodo viaggiare nei sedili normali immaginate su quelle sedie maledette, impossibile.
Nel bus per Jakarta ho avuto la fortuna di incontrare una ragazza simpaticissima che mi ha dato una mano e gentilmente mi ha offerto ospitalità in casa sua, dove ho fatto una doccia mentre lei ha preparato una cena buonissima. Poi mi ha aiutato a trovare un bus per Bali e di nuovo mi ha preparato un pranzo delizioso a casa di sua sorella. A volte incontri un perfetto estraneo con cui non hai mai avuto niente a che fare ma che si rivela davvero un grade amico. Quando viaggi è sempre bello incontrare qualcuno che ti tratta come uno della famiglia, questa non è la prima volta che mi capita. IndonesiaAnche quando sono arrivato a Perth, Australia, ho incontrato una signora che mi ha dato un passaggio in città che mi ha portato a casa sua e mi ha fatto lavare i miei panni e poi mi ha preparato la cena e mi a accompagnato in città di nuovo.
Adesso sono per strada verso Bali. Arriverò dopo un giorno di bus e sicuramente il viaggio sarà meglio di quello di Sumatra. Il biglietto mi è costato solo 15 euro con colazione compresa. Il bus è in orario e ha tutti i confort. Comincio a rendermi conto che sto andando verso la civiltà e mi lascio alle spalle tutto il casino che anche se è bello mentre viaggi a volte può anche stancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.