Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/paolotripmaitrop.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Koh Tao, Advance Open Water, EFR and Rescue Diver – TripMaiTrop

Koh Tao, Advance Open Water, EFR and Rescue Diver

UnderwaterGuarda tutte le foto della Tailandia.
E via verso Koh Tao..bus, ancora bus e nave. Nelle Filippine avevamo preso il brevetto dell’Open Water e il mondo sottomarino ci aveva ben affascinato così abbiamo deciso di proseguire gli studi e Koh Tao è sicuramente il posto più economico di tutto il sud-est asiatico per prendere i brevetti. Troviamo un divecenter, una vera e propria fabbrica di fun divers e stundenti. Sembra di essere in una colonia, giovani e non giovani sgambettano avvolti nelle mute, esercitandosi in piscina o pronti per salire su uno dei numerosi pick-up per andare verso il porto.
Per i nostri corsi ci fanno un bello sconto e ci danno anche da dormire gratis.
6 giorni sotto torchio, tra libri da studiare e uscite in mare. Le immersioni sono davvero molto belle, soprattutto quella notturna e la deep dive. Per l’uscita notturna ovviamente io avevo una paura pazzesca, quasi che mandavo tutto a monte. Una volta indossato tutto l’equipaggiamento e presa la torcia ci siamo tuffati in mare e lentamente, seguendo la cima, siamo scesi fino a 18 metri. Una volta sott’acqua, fuori dal raggio luminoso della torcia non si vedeva assolutamente niente..buio pesto, mentre guardando il fascio luminoso abbiamo visto un sacco di pesci, come razze, cernie, seppie e un bel gruppetto di barracuda che stavano banchettando con dei pescetti.
Il giorno successivo poi tra le tante immersioni abbiamo fatto la deep dive, sarebbe a dire siamo scesi fino a 30 metri. Incredibile, una volta arrivati sul fondo e si guarda verso l’alto non si riesce a vedere la superficie! Tutt’intorno a noi una infinità di pesci e coralli, qualche murena e ancora delle belle cernie. Nuotare sott’acqua è come volare in cielo!
Ma il corso più divertente è stato di sicuro il rescue diver. Durante questo corso ti insegnano a come soccorrere qualcuno in mare, che sia sulla superficie o in acque profonde. Come sempre saliamo su uno dei pick-up, e come carne da macello, andiamo verso il porto. Saliamo sul barcone, con tutti gli altri 40 divers dei vari corsi, e montiamo l’attrezzatura. A fare questo corso ci siamo solo io e Paolo. Con noi Wendy l’istruttrice e due dive master che simuleranno i vari incidenti. Beh, il corso è stato davvero divertente perchè ogni due per tre i due dive master combinavano qualcosa. Mentre parliamo con Wendy si buttano in acqua e incominciano a far finta di annegare gridando “Pizza..pizza!”. Pizza al posto di aiuto..perchè altrimenti qualcuno potrebbe credere che hanno bisogno di essere soccorsi veramente. Ci buttiamo in acqua e cerchiamo di salvarli mentre loro si dimenano aggrappandosi a noi. E via così per tutta la giornata, e prima uno sviene in acqua, oppure un sub si perde privo di conoscenza sott’acqua, o un altro rimane senza ossigeno, oppure viene punto da un anemone..insomma ogni due per te a questi due dive master capitava qualcosa e noi pronti a soccorerli! Una faticaccia..quasi che alla fine dovevano dare l’ossigeno a noi. Quando la barca poi stava per tornare verso il dive center ancora..una fa finta di essersi tagliato, mentre l’altro incomincia a vomitare per finta! Uno arriva con un braccio pieno di ketchup urlando mentre l’altro incomincia a sputare una pappetta di acqua e biscotti! Insomma ci siamo divertiti come dei matti ma mai come i due dive master che facevano le vittime!
Fatti gli esami ci hanno rilasciato i brevetti, e adesso? Diventeremo dive master? Chissà..

7 commenti su “Koh Tao, Advance Open Water, EFR and Rescue Diver”

  1. Bravi!!! Avete fatto venire voglia pure a me di tentare l’esperienza diving… pero’ se poi mi prende panico sott’acqua venite a salvarmi? 😀
    Chissa’… magari seguiamo le vostre tracce e a Malapasqua prendiamo anche noi l’Open Water!
    A presto!

  2. Bella raga!! Vedo che ve la state spassando in tutti i sensi. Qui sta nevicando e fa un freddo cane, mentre voi state al caldo. Paolè ma quando ti fai una surfata e metti qualche bella foto? Un saluto grandissimo da tutti noi.

  3. Fantastico, le immersioni sono una figata pazzesca però mi stupisce la durata del corso, il Jamaica dopo 1 ora avevo già il brevetto di primo livello….

  4. come faccio a contattare i ragazzi che hanno scritto l’articolo su koh tao??? Paolo e???
    ho bisogno di info su quel posto che voglio andare dei mesi a fare il corso dive master…mi aiutate per favore?????!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.