Guarda tutte le foto della Slovenia.
Ci svegliamo con i primi raggi di sole che scaldano il Furbone e ci accorgiamo che Luca è partito per la seconda tappa senza le scarpe e il caschetto! Raggiungiamo Claudio e Paolo S. alla Zimmer e dopo poco partiamo per raggiungere il ciclista. Lungo il viaggio ci fermiamo a fare l’ultimo pieno di metano prima di entrare in Slovenia. A Gorizia facciamo colazione e perdiamo un bel po’ di tempo, Claudio si mette a leggere la Gazzetta dello Sport, Paolo S. si perde dietro la minigonna della barman e noi troviamo un appassionato di VW che ci imbastisce con mille discorsi. Armando, così si chiama l’altro Furbonista, ha in casa un VW T1 doppio vetro, ambulanza di Gorizia: un pezzo d’epoca! Tutto orgoglioso ci mostra le foto del suo bolide e addirittura vuole portarci a casa sua ma si sta facendo troppo tardi e Luca ci aspetta lungo la strada senza acqua e cibo. exLo raggiungiamo e ci tira le orecchie per il nostro ritardo. La strada è un continuo sali scendi ma Luca non molla e così dopo nove ore arriva a Ljubljana, la capitale della Slovenia. 2° Tappa 128,50 Km. Ljubljana è davvero molto carina, bei palazzi antichi, piazze, vicoli lungo il fiume che attraversa la città. I tre dormiranno in un ostello-hotel mentre noi ancora nel furbone, come dei veri gitani! Ceniamo con un panino e birra lungo il fiume, Luca è molto stanco ma lo vediamo bene! Domani però spezzerà la tappa per non sforzarsi troppo.
Il giorno dopo cerchiamo di uscire dalla città di Ljubljana ma le indicazioni non sono delle migliori e per farlo ci metteremo circa un’ora! Lungo la strada ci fermiamo per fare delle compere per Luca e lo raggiungiamo a Vransko dove Paolo S. si mette in sella e percorre gli ultimi chilometri insieme a lui. La strada è bellissima, prati verdi, montagne e piccoli paesi. Così raggiungiamo Celje, 3° Tappa 70 Km.
Mmmm… questo trip Luca non molla… nonostante l’assistenza di corsa non proprio impeccabile!!!
Mi raccomando Paolo non scatenare il tuo famoso “fluido erotico” con la ragazze dell’est. Ti ricordo che hai sposato un Rottweiler incrociato con un Pitbull!!!
Vai Ragazzi!!!
com’è sta cosa che tripluca pedala e aggiorna prima di voi il blog… ha il portatile sul manubrio con internet satellitare?