Guarda tutte le foto dell’India.
In treno verso Madras nel sud dell’India. E’ stata una bella tappa visto che mi sono fatto 30 ore di treno expresso “indiano”, ma il viaggio è andato liscio ed indolore. Sul treno preso ad Agra ho conosciuto un ragazzo Inglese con il quale ho fatto il viaggio. Arrivato nel sud dell’India i prezzi sono cominciati a scendere, non che prima fossero alti ma ora sono piu ragionevoli. Il treno da Agra al sud dell’India mi è costato 15 euri e colazione, ciambelle piccantissime, pranzo e cena a base di riso e peperoncino sono costate 2 euro.
Arrivati a Madras ci siamo messi a cercare un posto a poco prezzo per dormire e alla fine abbiamo trovato un ostello a 3 euro a notte che è abbastanza caro ma va bene. Dopo di che siamo andati a vedere per i biglietti, io per le Isole Andaman e lui per la città di Bangalore. Per le Andaman non si possono riservare i biglietti, bisogna comprarlo alla partenza e siccome il traghetto partiva troppo presto ho deciso di rimandare il via e di andare così a visitare Mamallapuram, una città a sud di Madras dove mi hanno detto ci sia una destra non male (onda da surfare).
Quest’onda è a fianco ad un tempio Buddista, quindi mi sono detto perchè non rilassare anima e corpo?
Salutato l’inglese in partenza ho proseguito il viaggio con un ragazzo di Praga che è venuto qui per imparare la lingua Tamil. Ci siamo spostati con i mezzi pubblici, in bus a 0,30 euro, e così siamo arrivati a Mamallapuram. Arrivati in città ci siamo subito sistemati in un posto un po’ fuori dal centro ma molto bello e molto indiano a soli 0,40 euro a notte. Io mi sono subito lanciato in acqua a farmi la mia tanto attesa surfata e devo dire che è stata tanto sospirata quanto bella: un metro d’onda, templio sullo sfondo e pescatori che pulivano le reti. Solo io in acqua a fare surf e credo anche in tutto il villaggio, quindi tutte le onde erano solo per me. E’ stata una giornata davvero speciale, ma non tanto quanto il giorno dopo perchè mi hanno contattato per partecipare ad un film Indiano con uno dei più famosi attori comici Indiani! Bollywood!
E cosi ho fatto il mio primo lavoro in India e ho guadagnato 15 euri per 2 ore di lavoro compresi colazione e pranzo. Ci hanno portato su una spiaggia dove stavano girando questo film e dove era organizzato tutto il set cinematografico. Credevo che mi facessero fare la parte di Cobretti ma invece ero uno dei mariti dell’attrice. Un’apparizione breve ma intensa..e così Cobretti andò su tutti gli schermi Indiani!