Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /var/www/paolotripmaitrop.com/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Viang Vieng – TripMaiTrop

Viang Vieng

Guarda tutte le foto del Laos.
Andando a Viang Vieng, un paese a sud del Laos mi complico un po’ la vita perchè dato che sarei dovuto andare in Cina sarebbe stato meglio dirigermi verso nord.
Comunque ne è valsa la pena, Viang Vieng è davvero un bel posto. Tranquillo e molto piccolo, con un bel fiume che lo attraversa e delle bellissime montagne tutte intorno. I prezzi sono piu’ o meno come Luang Parabang ma ci sono molte più cose da fare, come visitare le caverne o semplicemente rilassarsi sulle sponde del fiume.Laos
Il posto piu’ VIP è una isoletta naturale dove alcuni locali si sono attrezzati con dei pseudo bar con musica ed amache. Ti puoi buttare al sole a fare due chiacchiere bevendo frullati di frutta fresca o birra, che non costano niente, cercando di rimorchiare una delle tante Svedesi che ci sono!
Come se tutto questo non bastasse l’attrazione principale del posto è una discesa per le rapide “impetuose” a bordo di una camera d’aria di un camion ben decorata con colori vivaci. Un tuc-tuc ti porta in un punto del fiume e da lì ti lanci nelle rapide rischiando la vita. Beh non è proprio così ma sarebbe bello vedere come gli Inglesi riuscirebbero a bersi una birra!
L’acqua è davvero calma e scendi lungo il fiume piano piano, talmente piano che i la gente del posto si è inventata dei bar lungo il fiume, quando passi vieni agganciato con una canna di bambù e una volta rimorchiato vieni portato in acque sicure per farti una birra.
Le cose piu’ gettonate al bar sono birra e cannoni di maria già belli che rollati a 0,50 centesimi di euro! Insomma lungo il fiume si vedono scendere questi pseudo bambinoni con ciambelloni sotto il culo e un birrone o due nelle mani. E’ stata una bella esperienza scarrozzare per il fiume.
Il tutto è davvero rilassante e perfetto prima del lungo viaggio per la Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.